CONCORSO A PREMI
“#MOUTIVATION”

REGOLAMENTO

SOGGETTO PROMOTORE:

Molinari Italia S.p.a., con sede legale in Roma, Via Carlo Linneo n. 8, e sede operativa in Civitavecchia (RM), Via Aurelia Nord Km 75,300, C.F. 03710791009.

SOGGETTO DELEGATO:

Amarena Company S.r.l. con unico socio, con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, C.F. e P. Iva 09079361003.

OGGETTO DELLA PROMOZIONE:

Sambuca Molinari, distribuita dal soggetto promotore.

AREA:

Territorio Nazionale e Repubblica di San Marino.

TIPOLOGIA:

Concorso di abilità e di sorte.

DURATA:

Partecipazione: Dal 1 luglio 2015 al 31 ottobre 2015.

Assegnazione dei premi: Entro il 30 novembre 2015

VEICOLO:

Sito Internet www.moutivation.it

DESTINATARI:

Consumatori Finali maggiorenni, residenti sul territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

La maggiore età dei partecipanti sarà verificata in fase di accesso al sito del concorso; la partecipazione sarà consentita solo ai maggiorenni.

MECCANICA:

Sviluppo del concorso:

il concorso avrà inizio in data 1 luglio 2015 e terminerà in data 31 ottobre 2015, e prevede l’assegnazione di 1 premio maggiore e 4 premi secondari, tramite preselezione dei finalisti da parte di una giuria tecnica e successiva estrazione.

Modalità di partecipazione al concorso:

Per partecipare al concorso sarà necessario recarsi – dal 1° luglio al 31 ottobre 2015 – sul sito Internet www.moutivation.it, confermare di essere maggiorenni ed iscriversi al sito inserendo il proprio nome, cognome, data di nascita, indirizzo email. Sarà inoltre necessario accettare la clausola sul trattamento dei dati personali nonché il presente regolamento.

In seguito all’iscrizione, ogni utente dovrà caricare sul sito un video o una fotografia sul tema “La sfida più interessante”, confermando di avere letto e di accettare la dichiarazione liberatoria relativa al materiale inviato, come di seguito specificato.

Ogni utente potrà partecipare al concorso più volte, caricando più video e/o fotografie, purché diversi/e tra loro e rappresentative di sfide diverse tra loro.

Si precisa che:

  • Il video o la fotografia dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici, che saranno comunque indicati sul sito veicolo del concorso: il video non dovrà avere una durata superiore ai 20 secondi ed un peso superiore ai 40Mb; la fotografia non dovrà avere un peso superiore ai 4 MB.
  • I video o le fotografie caricate da ogni utente dovranno comunque essere originali e realizzate dall’utente iscritto al concorso; ad ogni utente sarà richiesto di dichiarare il pieno possesso dei diritti sulle immagini caricate sul sito nonché di acconsentire alla cessione dei diritti al promotore per la pubblicazione delle immagini inviate ed per l’uso delle immagini stesse nella comunicazione realizzata dal promotore stesso per il concorso e fuori dal concorso.

Si precisa inoltre che – in seguito a moderazione e ad approvazione del materiale ricevuto – il promotore pubblicherà in una apposita Gallery pubblica presente sul sito del concorso tutti i video o le fotografie ritenute idonee ed in regola con i requisiti di partecipazione.

Esclusivamente i video o le fotografie ritenuti idonei ed in regola con i requisiti di partecipazione potranno partecipare all’assegnazione dei premi in palio.

Non saranno ammessi al concorso, ad insindacabile giudizio del promotore, i partecipanti che avranno caricato materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore, raffiguranti minori o comunque non in linea con lo spirito del concorso. Tali materiali inoltre, potranno essere eliminati dal sito veicolo del concorso.

Assegnazione dei premi:

Tutti i video o le fotografie pervenuti – all’interno del periodo concorsuale ed in regola con i requisiti di partecipazione – saranno sottoposti ad una giuria tecnica appositamente costituita che provvederà a selezionare i migliori dieci video, ordinandoli dal primo al decimo posto in una classifica.

I video o le fotografie saranno selezionati ed ordinati in graduatoria sulla base dei seguenti criteri: creatività, attinenza con il tema proposto, originalità.

La giuria tecnica sarà composta da due rappresentanti del soggetto promotore e un delegato di José Mourinho e si riunirà – alla presenza del funzionario addetto al controllo, entro e non oltre il 30/11/2015 – per effettuare la selezione dei dieci finalisti.

Il mittente del video che comparirà al primo posto nella graduatoria stilata dalla giuria tecnica, si aggiudicherà il premio maggiore, mentre i mittenti dei video dal secondo al decimo posto nella graduatoria parteciperanno all’estrazione dei 4 premi secondari.

Il mittente del video al secondo posto in graduatoria, oltre a partecipare all’estrazione dei premi secondari ed anche in caso di vincita di uno dei premi secondari, sarà considerato riserva del vincitore del premio maggiore, in caso di irreperibilità di quest’ultimo.

In seguito alla selezione da parte della giuria infatti, si procederà – nella stessa sede e data ed alla presenza del funzionario addetto al controllo – ad una estrazione manuale dei 4 premi secondari in palio tra i mittenti dei nove video classificatisi dal 2° al 9° posto nella graduatoria della giuria tecnica. I premi saranno assegnati come segue:

Dal 1° al 4° Estratto: Vincitori del premio secondario

Dal 5° al 9° Estratto: Riserve dei vincitori dei premi secondari, in ordine cronologico di estrazione, in caso di irreperibilità di uno o più dei vincitori stessi.

Luogo dell’assegnazione:

La selezione dei finalisti da parte della giuria tecnica, la successiva estrazione e la relativa assegnazione dei premi in palio, avverranno, alla presenza del funzionario addetto al controllo, presso gli uffici del soggetto delegato dal promotore in Roma, entro il 30/11/2015.

PREMI:

Il totale montepremi è di Euro 10.000,00 (diecimila/00) Iva esclusa, ed è composto dai seguenti premi:

  • Nr. 1 viaggio per due persone, del valore massimo indicativo di Euro 7.000,00 (settemila/00). Il vincitore del premio maggiore potrà scegliere tra le seguenti opzioni:
    • Un Viaggio a New York per 2 persone, comprensivo di: volo a/r in classe economica Italia/New York (aeroporti di partenza in Italia – Roma o Milano); 4 pernottamenti in Hotel 4* a New York, in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti da e per l’aeroporto a New York; shopping da Bergford Goodman con personal shopper assistant e Gift Card del valore di $ 1,000.00 (per il solo vincitore).
      Sono comprese le tasse aeroportuali, l’adeguamento carburante e l’assicurazione.
      Non sono compresi i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, gli extra in hotel, i pasti non indicati, nè tutto quanto non espressamente indicato.
      Si specifica che il viaggio sopra descritto potrà svolgersi dal giovedì al lunedì, previa prenotazione e verifica di disponibilità, nel periodo compreso tra il 15 gennaio ed il 30 aprile 2016, con esclusione dei periodi ponte e festività in Italia e negli Stati Uniti. Il vincitore dovrà comunicare con almeno 60 giorni di anticipo la data prescelta per la partenza che, una volta comunicata, non potrà essere modificata. Le date prescelte dal vincitore sono comunque soggette a verifica di disponibilità.
      Il premio non è convertibile in denaro, né modificabile, né cedibile.
      Qualora il vincitore non usufruisse del premio entro i termini indicati, non sarà possibile posticipare i tempi di utilizzo, né sarà previsto alcun rimborso del premio stesso.
      Si specifica inoltre che:

      • Per poter usufruire del premio, almeno uno dei viaggiatori dovrà aver compiuto 21 anni; in caso di viaggiatore minorenne, l’accompagnatore dovrà essere un genitore o tutore;
      • tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di documento di identità in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso negli USA.
      • Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di passaporto in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso negli Stati Uniti; i viaggiatori dovranno inoltre provvedere, a propria cura e spese, alla registrazione della propria permanenza in Usa sul sito https://esta.cbp.dhs.gov.
      • I 2 viaggiatori dovranno viaggiare sullo stesso volo, nella stessa data e condividere la medesima stanza in Hotel;
      • L’Hotel richiederà una carta di credito a garanzia;
      • L’esperienza di shopping da Bergdorf Goodman sarà solo in inglese. La Gift Card non è convertibile in denaro, non potrà essere restituito alcun rimborso in caso di utilizzo parziale. Il vincitore ne sarà responsabile in caso di smarrimento o furto.
    • Un Viaggio a Vancouver per 2 persone, comprensivo di: volo a/r in classe economica Italia/Vancouver (aeroporti di partenza in Italia – Roma o Milano); 4 pernottamenti in Hotel 4* a Vancouver, in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti da e per l’aeroporto a Vancouver; tour guidato Capilano Suspension Bridge e Grouse Mountain (tour di gruppo in lingua inglese); due biglietti di ingresso per il l FlyOver.
      Sono comprese le tasse aeroportuali, l’adeguamento carburante e l’assicurazione.
      Non sono compresi i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, gli extra in hotel, i pasti non indicati, nè tutto quanto non espressamente indicato.
      Si specifica che il viaggio sopra descritto potrà svolgersi dal giovedì al lunedì, previa prenotazione e verifica di disponibilità, nel periodo compreso tra il 1 aprile ed il 31 ottobre 2016, con esclusione dei periodi ponte e festività in Italia e in Canada. Il vincitore dovrà comunicare con almeno 60 giorni di anticipo la data prescelta per la partenza che, una volta comunicata, non potrà essere modificata. Le date prescelte dal vincitore sono comunque soggette a verifica di disponibilità.
      Il premio non è convertibile in denaro, né modificabile, né cedibile.
      Qualora il vincitore non usufruisse del premio entro i termini indicati, non sarà possibile posticipare i tempi di utilizzo, né sarà previsto alcun rimborso del premio stesso.
      Si specifica inoltre che:

      • Per poter usufruire del premio, almeno uno dei viaggiatori dovrà aver compiuto 21 anni; in caso di viaggiatore minorenne, l’accompagnatore dovrà essere un genitore o tutore;
      • tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di documento di identità in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso in Canada.
      • Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di passaporto in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso in Canada; i viaggiatori dovranno inoltre provvedere, a propria cura e spese, alla registrazione della propria permanenza in Canada.
      • I 2 viaggiatori dovranno viaggiare sullo stesso volo, nella stessa data e condividere la medesima stanza in Hotel;
      • L’Hotel richiederà una carta di credito a garanzia.
    • Un Viaggio a Las Vegas per 2 persone, comprensivo di: volo a/r in classe economica Italia/Las Vegas (aeroporti di partenza in Italia – Roma o Milano); 4 pernottamenti in Hotel 4* a Las Vegas, in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti da e per l’aeroporto a Las Vegas; ingresso giornaliero per Stratosphear Thrill Ride (valido per accedere a Big Shot, X-Scream e Insanity; biglietto serale per la High Roller. Sono comprese le tasse aeroportuali, l’adeguamento carburante e l’assicurazione.
      Non sono compresi i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, gli extra in hotel, i pasti non indicati, nè tutto quanto non espressamente indicato.
      Si specifica che il viaggio sopra descritto potrà svolgersi dal giovedì al lunedì, previa prenotazione e verifica di disponibilità, nel periodo compreso tra il 15 gennaio ed il 30 aprile 2016, con esclusione dei periodi ponte e festività in Italia e negli Stati Uniti. Il vincitore dovrà comunicare con almeno 60 giorni di anticipo la data prescelta per la partenza che, una volta comunicata, non potrà essere modificata. Le date prescelte dal vincitore sono comunque soggette a verifica di disponibilità.
      Il premio non è convertibile in denaro, né modificabile, né cedibile.
      Qualora il vincitore non usufruisse del premio entro i termini indicati, non sarà possibile posticipare i tempi di utilizzo, né sarà previsto alcun rimborso del premio stesso.
      Si specifica inoltre che:

      • Per poter usufruire del premio, almeno uno dei viaggiatori dovrà aver compiuto 21 anni; in caso di viaggiatore minorenne, l’accompagnatore dovrà essere un genitore o tutore;
      • tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di documento di identità in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso negli Stati Uniti.
      • Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di passaporto in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso negli Stati Uniti; i viaggiatori dovranno inoltre provvedere, a propria cura e spese, alla registrazione della propria permanenza in Usa sul sito https://esta.cbp.dhs.gov.
      • I 2 viaggiatori dovranno viaggiare sullo stesso volo, nella stessa data e condividere la medesima stanza in Hotel;
      • L’Hotel richiederà una carta di credito a garanzia.
    • Un Viaggio a Kuusamo (Lapponia) per 2 persone, comprensivo di: volo a/r in classe economica Italia/Kuusamo (aeroporti di partenza in Italia – Roma o Milano); 3 pernottamenti in cottage a Kuusamo ad uso esclusivo con trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione del quarto, bevande escluse); 1 pernottamento presso l’Artic Snow Hotel; un Safari con Cani Hunsky (2 persone in slitta); 1 Safari in motoslitta; visita in un allevamento di renne con breve safari; pesca sul ghiaccio.
      Non sono compresi i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, gli extra in hotel, i pasti non indicati, nè tutto quanto non espressamente indicato.
      Si specifica che il viaggio sopra descritto potrà svolgersi dal giovedì al lunedì, previa prenotazione e verifica di disponibilità, nel periodo compreso tra il 15 gennaio ed il 30 marzo 2016, con esclusione dei periodi ponte e festività in Italia e in Lapponia. Il vincitore dovrà comunicare con almeno 60 giorni di anticipo la data prescelta per la partenza che, una volta comunicata, non potrà essere modificata. Le date prescelte dal vincitore sono comunque soggette a verifica di disponibilità.
      Il premio non è convertibile in denaro, né modificabile, né cedibile.
      Qualora il vincitore non usufruisse del premio entro i termini indicati, non sarà possibile posticipare i tempi di utilizzo, né sarà previsto alcun rimborso del premio stesso.
      Si specifica inoltre che:

      • Per poter usufruire del premio, almeno uno dei viaggiatori dovrà aver compiuto 21 anni; in caso di viaggiatore minorenne, l’accompagnatore dovrà essere un genitore o tutore;
      • tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di documento di identità in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso in Lapponia.
      • I 2 viaggiatori dovranno viaggiare sullo stesso volo, nella stessa data e condividere la medesima stanza in Hotel;
      • L’Hotel richiederà una carta di credito a garanzia.
    • Nr. 1 soggiorno studio a New York della durata di due settimane, per una persona. Il premio comprende: volo a/r in classe economica Italia/New York (aeroporti di partenza in Italia – Roma o Milano); alloggio in camera singola presso il Residence per studenti The New Yorker per la durata di due settimane con trattamento di solo pernottamento, corso di inglese generale della durata di 30 ore distribuite su due settimane, presso la scuola certificata Kaplan International EMPIRE STATE BUILDING.
      Sono comprese le tasse aeroportuali, l’adeguamento carburante, l’assicurazione obbligatoria.
      Non sono compresi i pasti né quanto non espressamente indicato.
      Si specifica che il viaggio sopra descritto potrà essere utilizzato entro il 30/11/2016 previa prenotazione e verifica di disponibilità. Il vincitore dovrà comunicare con almeno 60 giorni di anticipo tre possibili date per la partenza che saranno comunque soggette a verifica di disponibilità: la data, una volta confermata non potrà essere modificata. Non sarà possibile utilizzare il viaggio premio dopo il periodo indicato.
      Si specifica che:

      • Il premio non é modificabile, né convertibile in denaro, né cedibile
      • Per poter usufruire del premio, il viaggiatore dovrà essere necessariamente maggiorenne
      • il residence richiederà una carta di credito a garanzia
      • il vincitore dovrà essere in possesso di passaporto in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso negli Stati Uniti; i viaggiatori dovranno inoltre provvedere, a propria cura e spese, alla registrazione della propria permanenza in Usa sul sito https://esta.cbp.dhs.gov.
    • Nr. 4 Sessioni con un Life Coach del valore unitario indicativo di Euro 750,00 (settecento cinquanta/00) per un valore complessivo di Euro 3.000,00 (tremila/00).
      Ciascun vincitore potrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:

      • Lezioni di cucina con Chef a domicilio
      • Lezioni di Lingua Inglese
      • Sessioni Wellness con Personal Trainer/Nutrizionista
      • Sessioni Beauty con un professionista esperto in cosmesi

Il premio potrà essere utilizzato entro il 30/11/2016, non sarà in alcun modo possibile corrispondere l’importo del premio ai vincitori. I dettagli dei servizi erogati dipenderanno dalla località di residenza dei vincitori.
I vincitori dei premi secondari che accetteranno il premio, dovranno contattare la segreteria del concorso (all’indirizzo di posta elettronica concorsi@amarena.biz o al numero telefonico 06/855621), che – in base alle richieste di ogni vincitore e rispettando i vincoli sopra riportati, provvederà alla prenotazione dei servizi per conto dei vincitori previa presentazione ed approvazione degli stessi. I servizi proposti dalla segreteria del concorso, dipenderanno dalla località di residenza del vincitore e, una volta confermati dai vincitori, non potranno essere modificati.
Si precisa inoltre che – qualora i servizi scelti dal vincitore abbiano un costo inferiore ai 750,00 Euro – alcun rimborso sarà dovuto al vincitore per l’importo eccedente.

Si specifica che i premi non sono sostituibili, né modificabili, né convertibili in denaro, né è data alcuna facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme in denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso.

Si specifica inoltre che, qualora i premi sopra descritti non fossero disponibili per motivi di forza maggiore indipendenti dalla volontà dal promotore, gli stessi potranno essere sostituiti con premi analoghi di valore uguale o superiore.

COMUNICAZIONE AI VINCITORI E CONSEGNA PREMI

I vincitori dei premi saranno contattati via posta elettronica. Ogni vincitore sarà considerato irreperibile se non risponderà alla comunicazione di vincita – compilando la modulistica di accettazione premio che gli sarà inviata – entro 7 giorni dall’invio della notifica di vincita. In caso di mancata risposta da parte del vincitore entro i termini, saranno contattate le riserve in ordine di estrazione, che dovranno rispondere con le medesime modalità ed entro i medesimi termini richiesti al vincitore.

In seguito alla ricezione della modulistica di accettazione premio da parte del vincitore o di una riserva, si procederà alla prenotazione del viaggio premio.

In caso di mancata risposta anche da parte delle riserve, il premio verrà devoluto alla Onlus beneficiaria.

La Società Promotrice e la Società Delegata non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • La mailbox di un vincitore risulti piena;
  • L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
  • La mailbox di un vincitore risulti disabilitata;
  • L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

I premi secondari verranno consegnati ai vincitori entro 180 giorni dalla data di vincita, a cura e spese della società promotrice. I premi secondari che non sarà possibile consegnare ai vincitori aventi diritto per disguidi postali, saranno devoluti alla Onlus beneficiaria.

La Società promotrice e il Soggetto delegato non si assumono alcuna responsabilità per mancato recapito del premio dovuto all’indicazione di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori.

ONLUS:

Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti in beneficenza alla Associazione di Volontariato Anidan Italia Onlus con sede in Roma, via San Pio V, 57, C.F. 97665590580.

DATI PERSONALI:

I dati dei concorrenti raccolti con la partecipazione al concorso saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, non saranno comunicati a terzi né diffusi, e saranno utilizzati da Molinari Italia e dai suoi consulenti ai soli fini concorsuali, e più precisamente per la spedizione delle comunicazioni di vincita e dei premi, e per le pratiche di chiusura della manifestazione a premio. Ogni utente sarà comunque tenuto a consultare ed accettare la clausola sul trattamento dei dati personali prima di confermare la propria partecipazione al concorso.

DICHIARAZIONI E GARANZIE:

Con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara e garantisce che i contenuti del Materiale caricato sul sito sono originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona od entità.

Inoltre, con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.

Con l’invio del Materiale infine, l’utente autorizza il promotore a pubblicare on line ed off line ed a rendere fruibile al pubblico il Materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso.

Non saranno ammessi al concorso, ad insindacabile giudizio del promotore, i partecipanti che avranno caricato materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore, raffiguranti minori, o comunque non in linea con lo spirito del concorso. Tali materiali inoltre, potranno essere eliminati dal sito veicolo del concorso.

COSTI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla presente manifestazione a premio è completamente gratuita salvo i normali costi di connessione ad Internet.

La società Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso.

SERVER e DATABASE PARTECIPANTI

I server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento della manifestazione a premio hanno sede in Italia.

Il soggetto promotore si rende disponibile a fornire alla Pubblica Amministrazione, dietro semplice richiesta, i database relativi alla manifestazione a premio.

RIVALSA

Si rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori così come stabilito dal D.P.R. 600 art. 30 del 29 settembre 1973.

COMUNICAZIONE

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso saranno coerenti con il presente Regolamento.

Il Regolamento completo sarà a disposizione sul sito http://www.moutivation.it

GARANZIE, ADEMPIMENTI E CONTROLLI

Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico (già Ministero delle Attività Produttive).